Formazione individuale continua e permanente

Formazione individuale continua e permanente

La Regione Piemonte, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, investe sulla formazione dei lavoratori occupati per l’aggiornamento, la qualificazione e riqualificazione delle loro competenze professionali, al fine di mantenere i livelli occupazionali e permettere la mobilità professionale dei lavoratori.

Attraverso apposite Direttive, vengono definiti gli indirizzi per la realizzazione di tali obiettivi nei vari territori regionali, mediante l’adozione di bandi rivolti alle Agenzie Formative accreditate e/o alle Imprese del territorio, per costituire l’offerta formativa destinata ai lavoratori occupati.

E’ stato costituito per il periodo 2023-2027 un Catalogo, periodicamente aggiornato, di corsi brevi di formazione professionale approvati dalla Regione e realizzati dalle agenzie formative accreditate, che, in esito al percorso, rilasciano agli allievi meritevoli la certificazione delle competenze acquisite. Le attività formative hanno una durata compresa tra un minimo di 16 e un massimo di 300 ore.

Per ogni attività formativa il buono formazione copre una quota di norma pari al 70% del costo della stessa indicato nel catalogo, la restante quota è a carico del lavoratore e non può in ogni caso superare la somma di € 500,00. La partecipazione ai corsi è invece gratuita per le persone con ISEE minore o uguale a 10.000 euro.

I corsi proposti nel Catalogo Formazione Continua Individuale, presentato dalla nostra Agenzia formativa ASCOM FORM, sono rivolti a persone occupate che vogliano ampliare le proprie conoscenze e, per agevolare la partecipazione di persone dipendenti di aziende afferenti a diversi settori economici, i corsi si svolgono in orario pre-serale con cadenza settimanale (indicativamente due incontri a settimana) presso la nostra sede situata in Piazza Giolitti n. 8 a Bra.

Contattaci

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione

In collaborazione con