Corsi di formazione rivolti a coloro che intendono esercitare l’attività di agente di commercio e a coloro che intendono svolgere l’attività di somministrazione alimenti.
CORSI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE e relativo aggiornamento
La formazione professionale del comparto alimentare comprende:
1. il percorso formativo finalizzato all’esercizio di un’attività di commercio al dettaglio relativamente al settore merceologico alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande;
2. il percorso formativo di aggiornamento professionale, obbligatorio per ciascun triennio, rivolto agli operatori del settore della somministrazione di alimenti e di bevande.
La mancanza di uno dei requisiti professionali elencati all’art. 71 comma 6 del d.lgs 59/2010 e s.m.i. rende obbligatoria la frequenza al corso di formazione per l’esercizio delle attività commerciali di vendita di prodotti alimentari e di somministrazione di alimenti e bevande.
Ecco il link alla piattaforma regionale dove reperire tutte le indicazioni:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sviluppo/commercio/formazione-professionale-per-lesercizio-commercio-alimentare-somministrazione
Per ogni ulteriore approfondimento circa la tematica dell’Apprendistato Professionalizzante, vi invitiamo a contattare i nostri uffici (link alla pagina di contatto).